ANIMAZIONI 3D

Cosa facciamo

Realizziamo animazioni 3D realistiche ed emozionali.

Raccontiamo le caratteristiche funzionali di un prodotto ed il suo contributo tecnico.

Montiamo video 3D promozionali per mostrare prodotti d’arredo nelle diverse configurazioni ed allestimenti.

Walk-through 3D e filmati emozionali per presentare un’architettura o un progetto di interior design in maniera fluida e coinvolgente.

A chi si rivolge il servizio

Creiamo video e animazioni 3D fotorealistiche per aziende d’arredamento, di illuminazione, ho.re.ca, agenzie di marketing e pubblicità, studi di architettura.  

Come lo facciamo

Partendo dallo storyboard iniziale, creiamo filmati 3D ad alto impatto emotivo e ad alto contenuto tecnico, che servano per valorizzare l’estetica di un oggetto, vederne i possibili movimenti, le configurazioni o le caratteristiche tecniche.

L’oggetto può ruotare su se stesso, smontarsi e rimontarsi, cambiare colore, essere visualizzato in sezione, possiamo zoomare fino ad entrare negli oggetti più piccoli e nei più piccoli componenti: i limiti delle camere virtuali semplicemente non ci sono.

La qualità dei modelli 3d e delle texture è una condizione fondamentale per ottenere filmati di qualità.

Anche nel design di interni e nell’architettura il punto di partenza di un racconto visivo è sempre lo storyboard che permette di fissare gli obiettivi ed allinearci con la visione del cliente. 

Il racconto di un’architettura può essere in prima persona, come una passeggiata all’interno di un edificio; una ripresa aerea che zooma fino ad entrare nell’edificio o un montaggio serrato che trascina il cliente nell’atmosfera e nella complessità del progetto.

Perchè è importante

La forza comunicativa di un’animazione 3D è decisiva per raccontare le funzionalità complesse di un prodotto, i suoi aspetti distintivi o il suo funzionamento unico.

Grazie a un video 3D di qualità puoi presentare i tuoi prodotti e raccontare il tuo brand in modo esclusivo e dare l’immagine di un’azienda aggiornata con le tecnologie più recenti.